top of page
Suche
  • AutorenbildConi Svizzera

Valentina Rosamilia Campionessa Italiana Duatlon Giovani 2019

Valentina Rosamilia Campionessa Italiana Duatlon Giovani 2019
Valentina Rosamilia Campionessa Italiana Duatlon Giovani 2019

Continuano i successi di Valentina oltre ai vari record svizzeri anche ques'anno si conferma Campionessa Italiana di duathlon cat.Youth B.

Il 6 e 7 aprile scorsi, a Cuneo, oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di Duathlon 2019, dando spettacolo in due splendide giornate, con tanto pubblico e sempre più interesse per questo sport.

Gara femminile Youth B molto emozionante e finale al cardiopalma con tre atlete subito al comando per poi contendersi fino all'ultimo metro il titolo nazionale.

Le tre guerriere sono Valentina Rosamilia, Myral Greco (Minerva Roma) e Sofia Terrinoni (Green Hill) che partono alla testa del gruppo e si contendono la vittoria sin dai primi metri dei 3 km iniziali di corsa. E' Rosamilia a comandare il terzetto ed a lanciarsi in testa nei 10 km di ciclismo che vedono le due atlete della Minerva Roma collaborare in cerca della fuga decisiva. Il gruppetto non si rompe e le tre ragazze entrano in T2 insieme con in testa Myral Greco. Ultimi 1.500 metri tutti d'un fiato per Rosamilia e Terrinoni che staccano Greco e si contendono ogni centimetro fino al traguardo, dove d'un soffio è Rosamilia a spuntarla su Terrinoni. Medaglia di bronzo per Greco.


Classifica femminile

www.fitri.it/images/2019/tricolori/cuneo/YB_F.pdf


Il duathlon, così come il triathlon, sono discipline sportive di fatica.

Il duathlon cat.Youth B prevede: 3000m corsa, 10km ciclismo e 1500m corsa.


Fonte:

FITRI Federazione Italiana Triathlon - www.fitri.it


www.valentinarosamilia.com

5502 Hunzenschwil - Svizzera





148 Ansichten0 Kommentare

Aktuelle Beiträge

Alle ansehen
bottom of page