top of page

La Notte Italiana di Carnevale a Dietikon-zh

Sabato 22 febbraio 2020, ore 18.30 - Una serata magica per festeggiare insieme il carnevale, organizzato dall’associazione Colonia Libera di Dietikon. Guarda le foto passate (2018)




Sabato 22 febbraio, dalle 18.30 alle 02.30 si terrà presso la Stadhalle di Dietikon una fantastica festa in perfetto stile italiano, pronta ad unire tutti, sia i grandi che i piccini. Da più di 10 anni i volontari di Colonia Libera Italiana con tanto amore ed impegno organizzano questa fantastica serata riscuotendo sempre molto successo ed entusiasmo da parte della gente che vi partecipa. L’associazione di Colonia Libera Italiana, è stata fondata nel 1964 a Dietikon, e si occupa di conservare e mantenere i valori e la tradizione italiana in Svizzera. Durante l’anno promuovono presso la loro sede delle serate dedicate all’ informazione riguardo temi di attualità, problemi sociali e dibattiti sulla condizione degli immigranti italiani in Svizzera.

A settembre sono soliti organizzare la Festa dell’ Uva, riscuotendo sempre grande affluenza e successo. La Notte italiana di Carnevale è un momento in cui le persone si riuniscono per condividere, divertirsi all'insegna della gioia e per celebrare questa nostra vecchia tradizione popolare. Le persone aspettano impazientemente questa data per travestirsi, per uscire dalla quotidianità abbandonandosi al gioco, alle risate e per ritornare anche un pò bambini. I più piccoli invece, non vedono l’ora di travestirsi come i loro personaggi preferiti ed i loro eroi che popolano la loro fervida fantasia ed immaginazione. La sala, dunque si riempie di Clown, finti pirati, fatine, personaggi dei cartoni, sosia dei film più famosi, e chi più ne ha ne metta, fino alle inconfondibili e caratteristiche maschere del Carnevale di Venezia. Il complesso musicale Pensieri e Nuvola Band intratterrà gli ospiti tutta la notte a suon di musica popolare che farà danzare tutti ininterrottamente e inoltre grazie al ritmo spumeggiante italiano riscalderà la serata. Ci sarà anche una postazione dove suonerà il noto Dj Vinc per gli amanti della musica dance e techno. All’interno della Stadhalle, saranno presenti svariati stand gastronomici in cui si potrà degustare delle prelibatezze artigianali italiane. La serata si concluderà con una ricca tombolata di premi, tra cui delle gustose ceste di cibo. Intorno alle 23.15 sarà fatta la premiazione per la migliore maschera della serata suddivisa in ben 3 categorie: bambini, adulti e gruppi. I vincitori di ognuna delle categorie riceveranno delle coppe da tenere come fantastico ricordo della serata trascorsa. I prossimi eventi organizzati da Colonia Libera Italiana, saranno Sabato 9 maggio, la giornata delle poste aperte a Dietikon e domenica 5 luglio la festa d’estate. Per chiunque volesse diventare membro di questo splendido gruppo che tutela e valorizza le radici italiane in Svizzera non esiti a contattare i recapiti qui sotto forniti per mettersi in contatto con loro. Vi aspettiamo numerosissimi in maschera per divertirci assieme e per trascorrere una splendida serata!


Servizio bar e ristoro con grigliata, speciale pasticceria italiana Ingresso 16.-- CHF Maschere 14.-- CHF Bambini fino a 12 anni gratis Tesserati Colonie 14.-- CHF


Organizzatore:

Colonia Libera Italiana Dietikon

Urdorferstrasse 36

8953 Dietikon

Telefono: 044 740 16 44




04_Bottom_Tuttoitalia_810x160.jpg
MiddleSquare_Tuttoitalia_280x607.jpg
bottom of page